26/01/14

VENERDI' NERO

Si, venerdì 24 gennaio 2014 è stato per le borse di tutto il mondo un "Black Friday" la causa? 
Ancora una volta uno stato sovrano l'Argentina, appartenente ai  paesi emergenti  assieme ai BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) che ha deciso di svalutare pesantemente il peso. 
Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) , Banca Mondiale e il mondo della finanza in genere, si sono profusi negli anni scorsi in elogi, in consigli a  prendere come esempio questi paesi basati sulla macelleria sociale, diseguaglianza, sfruttamento, mancanza di regole democratiche e tutela dei diritti civili. 
Ma è di oggi una dichiarazione rilasciata dalla presidentessa del FMI molto critica e negativa sull'Argentina .....dimostrando ancora una volta che siamo nelle mani di persone incapaci a fare previsioni ed incompetenti a gestire le crisi. Super esperti che non riescono a prevedere niente ma  riescono solo a fare esternazioni estemporanee legate al momento, come dopo aver elogiato incondizionatamente  l'Argentina adesso Christine Lagarde la demonizza. 
A seguire anche tutti i BRICS che, biricchini, fanno le politiche monetarie ed economiche che vogliono diversamente dai paesi della area Euro che del FMI e della Banca Nondiale sono controllati.
Saremo tutti più liberi e sicuri quando queste nefaste organizzazioni (controllate da Fondazioni  e Multinazionali) 

Nessun commento:

Posta un commento