Il Manifesto


La crisi del nostro paese non può essere risolta dalla classe dirigente che l’ha causata.
Nessuna accusa di negligenza o disonestà, no! Anzi, ciò che è stato fatto è il meglio di quanto tale classe dirigente ha potuto e saputo fare nella assoluta mancanza  di consapevolezza dell’altissimo dovere che deve avere chi sceglie di governare  la res-pubblica
agire sempre e solamente  nell’interesse  del bene comune
E così, anno dopo anno, il paese Italia è scomparso, trasformandosi in un luogo in cui gli italiani non si riconoscono più.
Il cambiamento può  avvenire solo dall’impegno di nuove  volontà, estranee al mondo politico e non in modo Politico.
Il tempo delle parole è finito, servono fatti ed i fatti sono SOLO nell’esempio. 
Il MOVIMENTO KOSMOS vuole dimostrare nei fatti che si può vivere nel rispetto degli altri e di ciò che  ci circonda, nella convinzione che la felicità  non  sia nella  vana ricerca di appagare i continui desideri generati dal sistema consumistico.
Un  FINE COMUNE e una  IDEOLOGIA CONDIVISA  sono essenziali per la formazione di un movimento, ma se esse sono già insite in alcune persone allora la funzione di un movimento è quella di raccogliere le “potenzialità individuali”  in una “potenzialità condivisa”.
Chi meglio delle persone che compongono quel  “silenzioso popolo” che, senza una legge comune o un esplicito assenso, vivono nel rispetto di quei principi e valori che hanno al centro l’Essere umano.
COLORO CHE SONO CONTRO IL PENSIERO UNICO E LE CONSEGUENZE DELLA SUA IMPOSIZIONE.

A queste persone è rivolto il nostro messaggio!
Una chiamata ad uscire allo scoperto per essere QUELL’ESEMPIO VISIBILE, CONCRETO e CHIARO, continuando semplicemente ad essere se stessi e dimostrare, nei piccoli fatti di tutti i giorni, che

SI PUÒ VIVERE UNA VITA PIENA, FELICE   E SERENA ANCHE SENZA DOVERSI ASSOGGETTARE ALLE REGOLE DEL MERCATO, DELLA FINANZA, DELLA SCIENZA, DELLA RELIGIONE, DEL PENSIERO UNICO..

Nessun commento:

Posta un commento