I Valori



Il Movimento opera nel rispetto dei seguenti valori
"Tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca delle Felicità; allo scopo di garantire questi diritti, sono creati fra gli uomini i Governi, i quali derivano i loro giusti poteri dal consenso dei governati; ogni qual volta una qualsiasi forma di Governo, tende a negare tali fini, è Diritto del Popolo modificarlo o distruggerlo, e creare un nuovo governo, che ponga le sue fondamenta su tali principi e organizzi i suoi poteri nella forma che al popolo sembri più probabile possa apportare Sicurezza e Felicità”

perseguiamo i seguenti scopi
  1. IL PROGRESSO non si può ne si deve fermare, ma senza doverne diventarne schiavi.
  2. LO SVILUPPO SOCIALE deve andare avanti, ma nel rispetto dei valori assoluti dell’Essere umano. 
  3. LA GLOBALIZZAZIONE è un bene se è nell’interesse dell’umanità. Globalizzare le differenti culture per far nascere una CULTURA UNIVERSALE che unisca i popoli della terra invece di dividerli.
  4. IL LAVORO deve essere mezzo e strumento per dare a tutti la possibilità di esprimere i propri talenti, vivere con dignità e dare il tempo per la propria crescita culturale e non diventare uno strumento di sfruttamento facendo diventare le persone “schiavi salariati”.
  5. LA DEMOCRAZIA quale inalienabile diritto che garantisca a tutti la possibilità di partecipare attivamente alla vita sociale.
  6. ESSERE QUI con la consapevolezza che la Terra non appartiene a nessuno, è l’unico luogo dove ci è dato il privilegio di stare per il tempo che ci è concesso di vivere, con la consapevolezza di doverlo rispettare e preservare per chi lo occuperà dopo di noi.
  7. IL DIRITTO alla RICERCA della FELICITA’

Nessun commento:

Posta un commento